La Cascina del Farro
La Storia
La Storia della Cascina del Farro risale al 1995 quando Il Dott. Giacomo Di Giovannantonio e sua moglie Maria Grazia Iachini maturarono il desiderio di offire alla loro famiglia prodotti sani e naturali.
Mossi dalla volontà e dal piacere di consumare insieme alla loro famiglia degli alimenti di certa qualità e semplicità, decisero di dedicarsi alla coltivazione del farro.
Nel corso degli anni Il Sig. Giacomo e la Sig.ra Maria Grazia acquisirono sempre più padronanza nell’utilizzo di questo frumento elaborando ricette sempre più fantasiose ed originali.
Si può assolutamente dire che questa Coppia intraprendente vanta una esperienza solida del farro divenuto base fondamentale della loro alimentazione.
La storia aziendale della Cascina del Farro rispecchia a pieno la storia familiare del Sig Giacomo e della Sig.ra Maria Grazia.
La Cascina del farro nasce, infatti, dalla volontà di condividere prodotti sani del territorio con parenti e familiari.
Il filo di condivisione di genuinità e semplicità lega questa azienda a tutti i suoi clienti.
L’azienda ha le sue radici e la sua storia in Abruzzo, sulle colline di Guardia Vomano (TE).
Questo luogo è risultato ottimale per le sue caratteristiche climatiche ed ambientali.
Il Sig G. e la Sig. Maria Grazia verificano personalmente che la coltivazione del farro avvenga preservando l’assoluta incontaminazione di questo frumento.
Infatti, per assicurare di offire un prodotto corrispondente ai loro desideri marito e moglie partecipano direttamente a tutta la filiera di produzione: dalla semina sino alla pastificazione.
Entare a far parte della storia della Cascina del Farro significa partecipare alla volontà di introdurre nelle nostre case i cibi sani e genuini di una volta.